Ventimiglia, entro 48 ore sgombero della tendopoli di via Tenda

27 maggio 2016 | 11:22
Share0
Ventimiglia, entro 48 ore sgombero della tendopoli di via Tenda

Le forze dell’ordine avranno tempo fino a domenica per allontanare i migranti dall’area

Ventimiglia. Entro 48 ore verrà sgomberata la tendopoli di via Tenda. Lo ha ordinato il sindaco Enrico Ioculano per motivi di igiene, sanità ed incolumità pubblica e sicurezza urbana.

Nel testo dell’ordinanza si legge che “viste le risultanze della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, tenutasi su convocazione del Prefetto di Imperia il 19 maggio scorso, in relazione all’esposto presentato dagli abitanti del quartiere Gianchette” è stato deciso di procedere allo sgombero dell’area.

Le forze dell’ordine avranno tempo fino a domenica, dunque, per allontanare i migranti che, sulle sponde del Roja hanno trovato un riparo.

A tal proposito la Prefettura di Imperia comunica:

“A seguito dell’ordinanza adottata nella giornata di ieri dal Sindaco di Ventimiglia con la quale, per motivi igienico – sanitari e per la tutela dell’incolumità pubblica, è disposto, nel termine perentorio di 48 ore dalla notificazione, lo sgombero dei migranti presenti in accampamenti non autorizzati in diverse aree del territorio comunale, si rende noto che, qualora non venissero rispettate le prescrizioni sindacali, si darà corso con immediatezza al piano di allontanamento e trasferimento in apposite strutture dei migranti.”