Vallecrosia, ciclista schiacciato sotto il cassone di un camion: in codice rosso al Santa Corona

Sul posto era già presente un’ambulanza poiché 5 minuti prima, a un centinaio di metri, una scooterista, stando a un’iniziale e frammentaria ricostruzione, era finita dentro la portiera di un’auto
Vallecrosia. E’ successo questa mattina intorno le ore 9.30: un ciclista, M.R. di Vallecrosia, è rimasto schiacciato sotto un camion all’incrocio fra via Colonnello Aprosio e via Roma.
Secondo alcuni testimoni l’uomo avrebbe fatto un’inversione a “U”; il mezzo, targato Massa, non sarebbe riuscito a schivarlo travolgendone gli arti inferiori sotto la prima ruota del cassone.
Sul posto era già presente un’ambulanza poiché 5 minuti prima, a un centinaio di metri, una scooterista, stando a un’iniziale e frammentaria ricostruzione, era finita dentro la portiera di un’auto. Il ciclista è stato così soccorso nell’immediato.
Sono intervenuti poi i volontari della Croce Azzurra di Vallecrosia; i Vigili del Fuoco per le operazioni di disincastramento, quattro agenti tra cui il comandante della Polizia Municipale di Vallecrosia, Roberto Capaccio, per il rilevamento del sinistro e i Carabinieri per dirigere la viabilità
Il ciclista, cosciente, è stato trasportato in codice rosso al Santa Corona.
In via precauzionale il camion è stato posto sotto sequestro mentre l’autista, sotto shock, è stato accompagnato in Pronto Soccorso per i test alcolemici del caso.