Taggia, il 21 maggio inaugurazione dei lavori di restauro del Castello
“Sarà una vera e propria visita guidata – spiega l’assessore Roberto Orengo – visto che passeremo dal centro storico per raggiungere il Castello”
Taggia. Sabato 21 maggio, verranno presentati alla cittadinanza i lavori di restauro al Castello di Taggia. Un percorso lungo anni che ha dato i suoi frutti.
Si tratta di un’opera importante per Taggia, un’area manifestazioni in una posizione stupenda, una location unica dove assistere a spettacoli teatrali e concerti. Il ritrovo è previsto alle 16 in piazza Gastaldi dove ci sarà una guida ad attendere chi avrà piacere di partecipare alla cerimonia di inaugurazione.
“Sarà una vera e propria visita guidata – spiega l’assessore Roberto Orengo – visto che passeremo dal centro storico per raggiungere il Castello dove verso le 16.30 ci sarà l’apertura alla cittadinanza. Si tratta del primo lavoro di tutti i cantieri avviati a Taggia, che vede una fine”.
Il comune restituisce così ai cittadini di Taggia un pezzo di storia artistica e culturale e un luogo pronto a diventare, un punto di riferimento.