Taggia, domenica 15 maggio una meravigliosa giornata dedicata allo sport e all’ecologia grazie al CCR
Due importanti iniziate promosse dal Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze
Taggia. I CCR di Taggia (scuola primaria e scuola secondaria di primo grado) hanno organizzato per domenica 15 maggio una meravigliosa giornata dedicata all’ecologia ed allo sport. L’idea, formulata dai ragazzi e sostenuta fortemente da parte degli educatori e degli amministratori “adulti” si realizzerà mediante due azioni distinte che animeranno l’intera giornata. Di seguito il programma:
CESTINA I RIFIUTI, NON LA SPIAGGIA
Il Consiglio Comunale della Scuola Primaria ha organizzato l’evento della mattinata di domenica 15 maggio, che sarà dedicata alla pulizia delle spiagge ed in particolare alla spiaggia libera attigua al piazzale della darsena, alla piccola spiaggia posta tra i bagni Germana e Vittoria ed alla spiaggia libera Ruffini.
L’attività dei ragazzi inizierà alle ore 9.00 con la partecipazione degli Scouts (capi e rover) dei rappresentati e dei referenti del CCR e di quanti altri bambini e ragazzi vorranno unirsi all’iniziativa.
Saranno messi a disposizione dei partecipanti i mastelli per la raccolta differenziata dei rifiuti della spiaggia e la necessaria attrezzatura per la raccolta da parte del comune (si ricorda ai partecipanti di portare guanti da lavoro).
Si prevede la fine dell’attività verso le 11,30 e tutti i partecipanti si ritroveranno nel piazzale Darsena dove si prenderà atto del lavoro fatto e dei rifiuti raccolti e si procederà alla consegna di un attestato di partecipazione.
IL CCR PER LO SPORT
Il Consiglio Comunale della Scuola Secondaria di primo grado invece ha organizzato l’attività sportiva che si svolgerà dalle ore 15.00 alle ore 18.00, sempre in zona Darsena. Sarà possibile giocare al calcio, beach volley e a volano in spiaggia. I giochi del ping pong e del basket (+ mini basket per bambini piccoli) si svolgeranno nel piazzale della Darsena.
L’accoglienza dei partecipanti avverrà nel piazzale della darsena e la sicurezza di tutti sarà garantita da un presidio della Croce Verde.
I consiglieri del CCR si sono divisi i compiti e il responsabile di ciascuna postazione gioco definirà le regole di gioco. Sarà possibile partecipare a più giochi, ogni turno di gioco avrà la durata di 10 minuti circa.
A conclusione della manifestazione verrà consegnato ad ogni partecipante un attestato di partecipazione.
I CCR di Taggia rivolgono un caloroso invito di partecipazione a tutti i ragazzi che hanno voglia di giocare, divertirsi e di rendere più pulito il mondo.