Taggia, addio alle buche in piazza Eroi: al via il rifacimento del manto stradale
Le condizioni di criticità “rasentano i limiti della transitabilità”
Taggia. Al via i lavori di ripristino del fondo e del manto stradale in piazza Eroi Taggesi viste le condizioni di criticità, che “rasentano i limiti della transitabilità”, come riportato sull’ordinanza on line da alcuni giorni, sull’albo pretorio del comune.
Nel documento, viene richiesto l’intervento urgente visto che, la profondità di alcuni avvallamenti è veramente preoccupante e la situazione, peggiora in caso di pioggia perchè le stesse buche, si riempiono di acqua andando a creare una vera e proprio insidia per la circolazione.
Negli ultimi anni, sono state innumerevoli le richieste di risarcimento danni a causa di cadute provocate dal manto stradale sconnesso e rovinato, per le quali l’ente comunale si è visto obbligato al risarcimento dei danni.
Principalmente i sinistri hanno coinvolto conducenti di veicoli a due ruote ma anche pedoni in fase di attraversamento a causa del disfacimento delle lastre lapidee posate nell’area carrabile e delle imperfette condizioni del sottostante manto di posa.