Spiagge pulite in quattro Comuni dell’Imperiese: l’8 maggio scatta l’operazione varata da M’Importa
Rispetto agli anni scorsi l’evento avrà una risonanza molto più ampia
Imperia. Il Comitato M’ IMPORTA e i Comuni di Imperia, Diano Marina, San Lorenzo e Santo Stefano al Mare ripropongono la giornata della pulizia delle spiagge libere che quest’anno si terrà l’8 maggio a poche settimane dall’inizio della nuova stagione balneare in Riviera. L’invito a tutte le scuole, associazioni, cittadini volenterosi e sensibili alla salvaguardia del loro territorio e all’ambiente. Rispetto agli anni scorsi l’evento avrà una risonanza molto più ampia perché vedrà la pulizia delle spiagge libere replicarsi lo stesso giorno in quattro diversi comuni, acquisendo cosi un valore molto più esteso e coprendo un territorio costiero che va da Diano Marina fino a Santo Stefano al Mare.
Si avrà una continuità di azioni lungo la costa, che, oltre al gesto di pulizia del territorio, prevedono un coinvolgimento della popolazione verso un bene comune importantissimo. “La pulizia spiagge ha l’obiettivo di sviluppare nei partecipanti un’attenzione verso la gravità della situazione rifiuti costieri e marini; infatti, raccogliendo, durante la pulizia, ogni tipo di rifiuto che ha spesso tempi di biodegradazione lunghissimi (migliaia di anni), il partecipante si rende conto di quanto un cambiamento di comportamento sia urgente e necessario”, spiegano i promotori della giornata.
L’iniziativa prenderà avvio alle 9,30, ma è possibile raccogliere fin d’ora tutte le informazioni sulla giornata contattando il Comitato mIMporta: info@mimporta.it, Deborah 392 8911078 o Francesca 392 1990056.