Santo Stefano al Mare in corsa per una nuova Bandiera Blu nel rilancio di tutto il territorio
Il sindaco Di Placido: “Abbiamo lavorato per il mantenimento del nostra qualità ambientale e per rendere sempre più attraente la nostra città non solo a livello di balneazione”
Santo Stefano al Mare. Bellezze senza tempo; carruggi all’ombra che strotolandosi verso l’interno conducono alla scoperta di cappelle votive, chiese e resti del passato; pedalate con la salsedine fra i capelli e gli occhi pieni di mare. E appunto il mare, con le sue onde limpide e cristalline.
E’ Santo Stefano al Mare, l’antico borgo costiero anche quest’anno in concorso per aggiudicarsi la Bandiera Blu; il prestigioso riconoscimento assegnato dalla Fee (Foundation for Environmental Education) in base a determinati criteri guida dallo spirito green: dall’assoluta validità delle acque di balneazione all’efficienza della depurazione; dalla raccolta differenziata alle aree pedonali, piste ciclabili e spazi verdi, fino alla dotazione di tutti i servizi di balneazione.
Abbiamo ripresentato la domanda, spiega il sindaco Elio Di Placido, fornito al documentazione necessaria in attesa dell’eventuale e sperata riconferma. Nel corso dell’anno abbiamo lavorato per il mantenimento del nostra qualità ambientale e soprattutto per rendere sempre più attraente la nostra città costiera non solo a livello di balneazione. Santo Stefano al Mare è impegnato costantemente nel valorizzare tutte le opportunità del suo centro costiero e di quella fascia che, circondata da un’infrastruttura meravigliosa come la Pista Ciclabile, è il nostro territorio. Un piccolo impegno che alla stregua di un grosso volano ha la volontà di far girare un’intera terra.