Sanremo pronta ad accogliere il 64° Congresso Nazionale Lions

Sfilata, eventi culturali, service in piazza e il concorso di vetrine. Ecco il ricco programma della tre giorni che invaderà la città
Sanremo. La città dei Fiori scelta come location per il 64° Congresso Nazionale Lions. Stamani in Comune la presentazione del grande evento che per tre giorni si svolgerà al Teatro Ariston ma anche nelle vie e nelle piazze di Sanremo, alternando così i lavori dei soci – chiamati anche alla nomina di un paio di nuove cariche istituzionali – ad eventi di colore e di interesse pubblico, compresa la grandissima bandiera italiana, misura 6 metri per 3, che sventolerà in sfilata.
A dare l’infarinatura di quel che sarà,il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, l’Assessore alla cultura Daniela Cassini, la Segretaria del Congresso Nazionale, Sara D’Amico, il Presidente del Comitato Organizzatore Gianni Carbone, il Presidente di Sanremo Host Umberto Riccio, il Vicepresidente del Congresso Maurizio Cravaschino e il padre Giorgio Cravaschino. Accanto a loro Luisa Bianchi, organizzatrice di “Carlo Dapporto, oltre le maschere…l’uomo”, l’iniziativa – collaterale alla tre giorni Lions – che con una mostra fotografica, una conferenza e la presentazione del libro sulla figlia segreta dell’attore, permetterà di conoscere Dapporto come artista ma anche come uomo. La Signora Bianchi, infatti, è grande amica di Massimo e Giancarla Dapporto.
“Siamo onorati di accogliere questo grande evento che porterà a Sanremo una grande platea di persone e per le vie tanta allegria benefica” ha dichiarato soddisfatto Biancheri.
Il programma, che si svolgerà come segue, sarà preceduto giovedì alle ore 11, dalla posa di una corona ai caduti da parte di Lions:
Venerdì 20 Maggio 2016
Teatro Ariston (sede del Congresso)
16.15-17.00 – Sfilata Nazionale Lions dal Casinò al Teatro Ariston, preceduti dal gruppo degli Sbandieratori di Ventimiglia e dalla Scuola Lions per Cani Guida di Limbiate.
17.15-19.00 – Cerimonia di apertura
19.00-20.30 – Cocktail di benvenuto
Piazza Borea d’Olmo
9.00 – 19.00 – Villaggio Lions: nella P.zza antistante il Teatro verranno allestiti stand che illustrano i principali Service Nazionali Lions e stand Confcommercio che presentano i prodotti tipici del territorio- Cooking show “Il Pesto Ligure”.
In Via Mameli saranno inoltre presenti 2 Mezzi Polifunzionali per screening gratuiti per la prevenzione del Glaucoma e dell’Osteoporosi.
Palafiori
9.00-12.00, 16.00-20.00 – Mostra fotografica su Carlo Dapporto “Oltre le Maschere…l’uomo”
Teatro del Casinò Sanremo
21.30 -23.00—Spettacolo musicale “Carmina” brani tratti da i Carmina Burana Coro di Andora e Corpo di Ballo di Progetto Danza di Alassio- ingresso gratuito, aperto a tutta la cittadinanza.
Sabato 21 Maggio 2016
Teatro Ariston
09.00-19.00 –Lavori Congressuali -64° Congresso Nazionale Lions
Piazza Borea d’Olmo
9.00 – 19.00 – Villaggio Lions: nella P.zza antistante il Teatro verranno allestiti stand che illustrano i principali Service Nazionali Lions Lions e stand Confcommercio che presentano i prodotti tipici del territorio.
In Via Mameli saranno inoltre presenti 2 Mezzi Polifunzionali per screening gratuiti per la prevenzione del Glaucoma e dell’Osteoporosi.
Palafiori
9.00-12.00, 16.00-20.00 – Mostra fotografica su Carlo Dapporto “Oltre le Maschere…l’uomo”
Roof Garden Casinò Sanremo
Dalle 21.00 Serata di Gala
Domenica 22 Maggio 2016
Teatro Ariston
9.00-14.00 – Lavori Congressuali
Piazza Borea d’Olmo
9.00 – 13.00 – Villaggio Lions: nella P.zza antistante il Teatro verranno allestiti stand che illustrano i principali Service Nazionali Lions. Lions e stand Confcommercio che presentano i prodotti tipici del territorio.
Palafiori
9.00-12.00, 16.00-20.00 – Mostra fotografica su Carlo Dapporto “Oltre le Maschere…l’uomo”
Per tutta la settimana i commercianti sanremesi parteciperanno al Concorso Vetrine “I colori dei Lions” allestendo le loro vetrine con i colori dei Lions, giallo e blu, in onore del 64°Congresso Nazionale. Un’apposita commissione valuterà le vetrine migliori sul tema, la premiazione si terrà Presso il Teatro Ariston Domenica 22 maggio.