Sanremo, Cgl Uilcom Fials: “siamo favorevoli ad utilizzare il fondo di integrazione salariale”

18 maggio 2016 | 09:28
Share0
Sanremo, Cgl Uilcom Fials: “siamo favorevoli ad utilizzare il fondo di integrazione salariale”

CGL UILCOM FIALS: “Siamo contrari a ipotesi di ulteriori tagli stipendiali così come deriverebbero da accordi ponte non condivisi e voluti dai lavoratori”

Sanremo. CGL UILCOM FIALS afferma: “Facendo seguito all’incontro del 10 c.m.e alla proposta della Fondazione pervenuta in data 11 come Cgl Uilcom Fials ribadiamo la nostra posizione già espressa in sede di trattativa e cioè che siamo favorevoli ad utilizzare il fondo di integrazione salariale a condizione che la Fondazione ed il Comune si impegnino alla soluzione definitiva dei problemi strutturali dell’Azienda in maniera tale da non dover essere sempre di fronte a situazioni di criticità.

Siamo contrari a ipotesi di ulteriori tagli stipendiali così come deriverebbero da accordi ponte non condivisi e voluti dai lavoratori.

Fondo di integrazione salariale e accordo ponte non devono essere confusi né tanto meno devono viaggiare di pari passo, i lavoratori possono esprimere un consenso per il FIS e rinviare l’accordo ponte per legarlo a soluzioni che con loro vedano impegnati in prima linea anche il Comune e la Fondazione”.