L'iniziativa |
Altre News
/
Sanremo
/

Sanremo approvata la delibera relativa alla costituzione di una stazione unica appaltante con il Comune di Taggia

18 maggio 2016 | 18:13
Share0
Sanremo approvata la delibera relativa alla costituzione di una stazione unica appaltante con il Comune di Taggia

Successivamente la convenzione può essere estesa anche ad altri enti

Sanremo. La Giunta comunale di Sanremo ha approvato la delibera relativa alla costituzione di una stazione unica appaltante con il Comune di Taggia.

“Quest’iniziativa – spiega il sindaco Alberto Biancherisi è resa necessaria per far fronte al rallentamento della Centrale Unica di Committenza che attualmente fa capo alla Provincia la auale, data la particolare situazione istituzionale ed organizzativa che sta attraversando, non riesce a mandare avanti nei tempi prestabiliti il grande numero di appalti di un ente come Sanremo. Tutto questo, inoltre, è necessario se si vuole evitare il blocco assoluto degli investimenti in opere pubbliche di importo superiore a 150 mila euro e in servizi e forniture di importo superiore a 40 mila euro”.

Il Comune matuziano, quindi, in considerazione delle sue dimensioni, del suo ruolo nel territorio imperiese e del volume di appalti storicamente realizzato, torna a rivestire il ruolo di ente capofila e può adempiere alle disposizioni amministrative con le risorse umane di cui dispone, con un’accelerazione dei processi burocratici.

Successivamente la convenzione può essere estesa anche ad altri enti.