emergenza migranti |
Cronaca
/
Politica
/
Ventimiglia
/

Quaranta (SI) in visita a Ventimiglia: “Capire se ci sono strutture adatte nel fronteggiare la situazione”

16 maggio 2016 | 19:42
Share0
Quaranta (SI) in visita a Ventimiglia: “Capire se ci sono strutture adatte nel fronteggiare la situazione”

In concomitanza con la visita del parlamentare di SI Stefano Quaranta, in città c’è Alessandra Ballerini, l’avvocato genovese che da tempo segue le cause dei migranti

Ventimiglia. E’ giunto a Ventimiglia Stefano Quaranta, di Sinistra Italiana, dove ha incontrato istituzioni, associazioni e cittadini coinvolti nell’emergenza immigrazione. Ha constatato di persona i primi deludenti effetti del “piano Alfano” e poi, in sede parlamentare, con gli strumenti del controllo politico, chiederà la verifica circa l’opportunità di queste scelte.

In concomitanza con la visita del parlamentare di SI Stefano Quaranta, in città c’è Alessandra Ballerini, l’avvocato genovese che da tempo segue le cause dei migranti, ha fatto visita al campo di via Tenda. Sarebbero circa 200 i profughi presenti, dei quali almeno una trentina bambini.

“Io credo – ha detto il parlamentare di SI – che ci siano due questioni fondamentali: la prima è sulla gestione dell’emergenza. Quando ci saranno i flussi più forti quest’estate c’è da capire se ci sono le strutture adatte a fronteggiare questa situazione. Ho sentito – prosegue Quaranta – il ministro Alfano rassicurare ma l’esperienza degli anni passati e la competenza di Alfano mi fa dubitare…”