Museo della Sanremese, la comunicazione degli Irriducibili Sanremo

30 maggio 2016 | 15:18
Share0
Museo della Sanremese, la comunicazione degli Irriducibili Sanremo

Per tutto il periodo estivo il museo resterà aperto solo il mercoledì dalle ore 17:15 alle ore 19:15

Sanremo. Gli Irriducibili Sanremo comunicano che a partite dal 01 giugno 2016 e per tutto il periodo estivo, il Museo della Sanremese sito in Corso Mazzini n. 23 resterà aperto solo il mercoledì dalle ore 17:15 alle ore 19:15.

Sabato intanto l’amico e tifoso Massimo Cascio, come promesso, ha portato al Museo una copia del manoscritto trovato presso i Bagni Euro Nettuno Beach di Sanremo dove è riportata all’interno la storia dell’U.S.S. Sanremese dal 1946 al 1986, con allenatori e formazioni compresi alcuni articoli tratti dai quotidiani ” La Stampa”, “L’Eco della Riviera”, “La Gazzetta del Popolo”, “La Notte”, anch’essi ricopiati a mano.

Una storia che parte dal mitico portiere Von Mayer fino a Luigi Cichero, una vera miniera di ricordi per chi con passione ha compilato questo almanacco, l’autore del quale dovrebbe essere molto probabilmente Pino La Bozzetta, indimenticato gestore del lido e a suo tempo dirigente della Sanremese. L’originale del prezioso cimelio sarà invece custodito presso lo stabilimento Bagni Euro Nettuno Beach.