Morte di Valeria Faraldi, poche parole da parte del Direttivo del PRC di Sanremo

17 maggio 2016 | 09:20
Share0
Morte di Valeria Faraldi, poche parole da parte del Direttivo del PRC di Sanremo

Per lasciare l’ultimo saluto a Valeria l’appuntamento è mercoledì 18 maggio, alle ore 15, nel Cimitero della Foce

Sanremo. Il Direttivo del Circolo “Martini” Sanremo-Taggia del PRC si esprime riguardo alla morte di Valeria Faraldi: “Ci sono parole che pensi di non dover mai pronunciare, persone che non sarai mai costretto a salutare per l’ultima volta.

Purtroppo oggi il Direttivo del Circolo sanremese del Partito della Rifondazione Comunista ricorda la compagna Valeria Faraldi, figura storica della politica matuziana scomparsa a soli 59 anni.

Sarebbe riduttivo ricordare il suo ruolo come Consigliera Comunale e dirigente locale del PRC senza enfatizzare l’impegno costante e la rara sensibilità umana dimostrata nella sua lotta per un mondo migliore.

Sempre mettendoci la faccia e raramente ottenendo il meritato riscontro ha contrastato la degenerazione politicante dell’ultimo ventennio senza abbassare mai il tono della polemica al livello dei propri avversari.

Oggi non è il giorno della polemica e quindi giungono attestazioni di stima ed affetto da coloro che, anche a sinistra, la contrastarono per la sua onestà intellettuale nei confronti delle scelte politiche sbagliate, da qualunque schieramento arrivassero.

Ci stringiamo intorno a Carlo, compagno di una vita e di un ideale promettendo di non lasciare cadere quella bandiera che Valeria non può più sollevare.

Per lasciare l’ultimo saluto a Valeria l’appuntamento è per domani, mercoledì 18 maggio, alle ore 15, nel Cimitero della Foce”.