Lunedì 16 maggio l’on.Quaranta a Ventimiglia per “piano Alfano” e riforma costituzionale

Si tratta della prima iniziativa, a livello locale, di Sinistra Italiana
Ventimiglia. Lunedì 16 maggio l’On. Stefano Quaranta, di Sinistra Italiana, sarà a Ventimiglia per incontrare istituzioni, associazioni e cittadini coinvolti nell’emergenza immigrazione. Constaterà di persona i primi deludenti effetti del “piano Alfano” e poi, in sede parlamentare, con gli strumenti del controllo politico, chiederà la verifica circa l’opportunità di queste scelte.
Alle ore 21,00 invece, si terrà presso la sede della Croce Rossa Italiana, in Via Dante 16, sempre a Ventimiglia, un dibattito pubblico e aperto a tutti cittadini sulla riforma costituzionale. Con il titolo “Le ragioni del NO: incontro sul referendum costituzionale”, oltre a Stefano Quaranta, capogruppo in Commissione Affari Costituzionali alla Camera dei Deputati, al tavolo dei relatori saranno presenti anche la Prof.ssa Lara Trucco, Docente di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Genova, Giuseppe Picchianti e Corrado Ramella, di Sinistra Italiana.
Si tratta della prima iniziativa, a livello locale, di Sinistra Italiana, oltre che l’occasione per poter comprendere meglio quali siano le modifiche che il governo Renzi vuole apportare alla Costituzione. Verranno spiegati i motivi per cui Sinistra Italiana, insieme all’ANPI e a molte altre associazioni, sosterranno il proprio deciso e convinto NO al quesito referendario costituzionale del prossimo autunno.