Lorenzo Rossi del Judo Club Sakura sul terzo gradino del podio al Grand Prix Emilia Romagna

Arma di Taggia. Domenica 15/05/2016 si è svolto a Modena il Grand Prix Emilia Romagna – Trofeo Italia, gara nazionale riservata agli atleti nati negli anni 2002 e 2003.
Il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. ha portato in gara due atleti, Alessio Perdicchia (anno 2003, cat. Kg. 60) e Lorenzo Rossi (anno 2002, cat. Kg. + 81).
Lorenzo Rossi ha ottenuto la bella soddisfazione di salire sul terzo gradino del podio e di guadagnarsi, in base alla Ranking List, la qualificazione per la finale nazionale del Campionato Italiano ES. B che si terrà ad Ostia Lido in data 04 e 05/06/2016.
Anche Alessio Perdicchia ha affrontato con serietà la sua gara, cercando di impegnare al massimo il suo avversario, ma non è riuscito a portare a termine vittoriosamente il suo incontro e ha visto così sfumare il sogno di arrivare verso le zone alte della classifica.
Il Maestro Alberto Ferrigno, che ha accompagnato in gara i suoi atleti, commenta: ” Mi fa molto piacere il risultato di Lorenzo Rossi che premia tutto il lavoro tecnico che gli atleti fanno sotto la guida dell’ Istruttore Alessio Ferrigno.”
Alessio Perdicchia non è riuscito ad ottenere un risultato di rilievo, ma è alle prime gare da ES. B e ha ancora tanta esperienza da fare. L’ importante è che prenda sicurezza, acquisendo fiducia nelle sue potenzialità”.
Domenica prossima, 22 maggio, il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. sarà in gara a Genova per disputare la qualificazione regionale del Campionato Italiano Es. B ed un Torneo regionale per Es. A (nati nell’ anno 2004).
Samuele Della Torre, che la settimana scorsa ha nuovamente preso parte ad alcuni allenamenti a Roma con il gruppo delle Fiamme Oro, in base alla Ranking List è già qualificato di diritto per la finale nazionale che si svolgerà a Parma l’ 11/06/2016.