Le Esordienti della Ranabo sono campionesse interprovinciali



Il Team Esordienti 2004/05 della Ranabo della istruttrice Michela Rovere chiude al primo posto il Girone A
Bordighera. Il Team Esordienti 2004/05 della Ranabo della istruttrice Michela Rovere chiude al primo posto il Girone A davanti alla Cestistica Savonese e ad Alassio e si prepara alle Finali Regionali che si terranno a Chiavari.
Con una sola sconfitta maturata in trasferta, dopo una gara dove le decisioni di un arbitraggio decisamente di parte, hanno consegnato la vittoria alla Cestistica savonese per 36 a 27, le giovanissime bordigotte hanno ripetuto le convincenti prove del girone di andata e vincendo contro Alassio per 51 a 19 e contro Valbormida per 56 a 16 risultano con merito le prime della classe.
“È stata una stagione impegnativa, ricca di partite e di soddisfazioni. La scelta di far affrontare al gruppo i due campionati, sia il maschile provinciale che quello femminile regionale, ha portato i suoi frutti, in quanto siamo cresciute individualmente e come squadra.
Siamo davvero soddisfatti per l’impegno e la determinazione portate in campo dalle nostre giocatrici, per noi allenatori è stato un vero piacere lavorare con questo gruppo. Un grazie va fatto anche alla presenza e l’aiuto dei genitori!” Questo il commento a fine gara di Rovere Michela e Simome Sandel.
La crescita del movimento femminile è molto sentito in casa Ranabo. Il movimento ligure potrà solo che giovare di un allargamento della base a livello esordienti, under13 e under14 dove da molto tempo mancano realtà del ponente. Le basi si stanno gettando, ora bisogna costruire con capacità e pazienza” – afferma la società.