Imperia, al via i lavori di pedonalizzazione di via Cascione: non mancano le polemiche
Per circa un anno, via Cascione sarà interessata dai lavori al termine del quale la strada diventerà pedonale nonostante le proteste di alcuni commercianti
Imperia. Iniziati, tra le polemiche, i lavori di pedonalizzazione di via Cascione. A seguito dell’ordinanza firmata da Aldo Bergaminelli, comandante della Polizia Municipale, gli operai della ditta Silvano hanno iniziato l’allestimento del cantiere che, nel primo lotto di lavori, interessa il tratto di strada compreso tra l’intersezione con via San Maurizio e la galleria Gastaldi.
Per circa un anno, via Cascione sarà interessata dai lavori al termine del quale la strada diventerà pedonale nonostante le proteste di alcuni commercianti, che se la sono presa pure con gli operai.
La protesta ha raggiunto anche il popolo di Facebook: sulle pagine del gruppo dedicato alla città, c’è anche chi trova il modo di ironizzare. “Condoglianze a noi corrieri”, si legge tra i commenti. E ancora, “Hanno giocato d’anticipo. Non oso pensare domani quando il fronte del “no” vedrà la chiusura”. A Imperia, insomma, si prepara una mattinata “calda”. E non per il sole.