Il Partito Democratico di Sanremo esprime grande soddisfazione per l’approvazione della legge Cirinnà

11 maggio 2016 | 16:34
Share0
Il Partito Democratico di Sanremo esprime grande soddisfazione per l’approvazione della legge Cirinnà

Dopo 28 anni l’Italia ha finalmente una legge che dà precisi diritti e doveri a centinaia di migliaia di coppie che vivono stabilmente nel nostro Paese

Sanremo. Il Segretario del PD Sanremo, Alessandro Lanteri, esprime grande soddisfazione per l’approvazione della legge Cirinnà: “Dopo 28 anni l’Italia ha finalmente una legge che dà precisi diritti e doveri a centinaia di migliaia di coppie che vivono stabilmente nel nostro Paese.

In molti casi questi cittadini italiani sono vittime di discriminazioni continue nella loro vita sociale e lavorativa ed è una situazione che un moderno Stato democratico europeo non può più sopportare. Siamo certi che questa normativa contribuirà a ricostruire una necessaria uguaglianza tra i cittadini italiani.

Al di là delle questioni più tecniche su cui ci si può e ci si deve confrontare nel merito, il Governo Renzi e i parlamentari del PD hanno sicuramente il merito di aver rotto finalmente un muro, una vergogna che come Italia ci portavamo dietro da decenni.

Bene ha fatto inoltre a livello locale l’Amministrazione Biancheri ad attendere l’approvazione di questa normativa: anche a Sanremo, la sua applicazione porterà finalmente a molti nostri concittadini diritti negati per troppo tempo”.