Il Bvc Sanremo giunge in semifinale regionale del campionato di Promozione

12 maggio 2016 | 09:59
Share0
Il Bvc Sanremo giunge in semifinale regionale del campionato di Promozione

Dopo aver vinto la gara dei 3 quarti di finale playoff

Sanremo. Il Bvc Sanremo è in semifinale regionale del campionato di Promozione, dopo aver vinto gara-3 casalinga, mercoledì sera, al termine di una partita intensa e tecnicamente valida, disputata nella palestra di Villa Citera, davanti a un numeroso pubblico di entrambe le fazioni.

I ragazzi di coach Amato sono partiti subito forte (+13, 22-9 al primo intervallo), arrivando fino a +21 (38-17) a metà del secondo periodo. Troppo bello per essere vero, infatti, l’Atena Genova, squadra tosta e di buon spessore tecnico, ha trovato la forza per reagire, limando progressivamente lo svantaggio e facendo soffrire il Bvc fino alla sirena di chiusura.

Il coach Giovanni Amato: “Non era facile vincere questa partita, ma l’abbiamo interpretata nel modo migliore. Abbiamo avuto una grande partenza, giocando in velocità, mentre alla distanza la squadra avversaria ci ha creato difficoltà, impedendoci di correre e obbligandoci a un gioco più schierato. La vittoria, comunque, è meritata, anche perché ottenuta contro un avversario molto forte, a cui va l’onore delle armi. Per noi, invece, è motivo d’orgoglio essere arrivati in semifinale, dove affronteremo la fortissima Pontremolese”.

Campionato Promozione – gara-3 quarti di finale playoff

Bvc Sanremo-Atena Genova 59-51 (22-9, 39-24 (17-15), 51-40 (12-16), 59-51 (8-11)

Bvc Sanremo: Franchi 10, Zunino D. 15, Zunino S. 6, Tacconi Davide 9, Bianco 4, Bellone, Blasetta 2, Coloberti, Tacconi Daniele, Turitto 13. Coach: Giovanni Amato.

Arbitri: Davide Vicari e Andrea Rubino.