Campionato Promozione |
Altri Sport
/
Sanremo
/
Sport
/

Il Bvc Sanremo batte il Pontremolese nella semifinale dei playoff

22 maggio 2016 | 18:52
Share0
Il Bvc Sanremo batte il Pontremolese nella semifinale dei playoff

Per decidere quale delle due squadre accederà alla finalissima regionale sarà così necessaria gara-3 di spareggio, domenica prossima a Pontremoli

Bvc SanremoPontremolese 69-49 (25-15, 13-13, 15-13, 16-8)

Bvc Sanremo: Franchi 12, Zunino D. 8, Zunino S. 9, Russo 15, Bellone, Blasetta 2, Coloberti 2, Turitto 14, Tacconi 7. Coach: Giovanni Amato.
Pontremolese: Bertolini, Furlan 3, Ricci 2, Malossi 10, Parodi 3, De Mattei, Tosi 23, Mori 8. Coach: Marcucci.

Domenica pomeriggio, un ottimo e determinatissimo Bvc Sanremo ha vinto nettamente gara-2 casalinga, impattando la serie di semifinale con la Pontremolese. Per decidere quale delle due squadre accederà alla finalissima regionale sarà così necessaria gara-3 di spareggio, domenica prossima a Pontremoli.
Il Bvc Sanremo – che nell’occasione schierava per la prima volta in stagione lo “studente” Elia Russo, peraltro autore di una prova convincente – è partito subito forte, chiudendo il primo quarto sul +10. Dopo due periodi centrali sostanzialmente equilibrati, il team sanremese ha ripreso in pieno il comando delle operazioni nell’ultimo quarto, fino al +20 conclusivo.
Il coach Giovanni Amato: “Tutti i ragazzi hanno dato un importante contributo alla vittoria, ottenuta con una grande prestazione di squadra, in attacco e in difesa. Ora sarà decisiva gara-3 e alla luce di quanto visto nelle prime due partite ce la possiamo giocare fino in fondo, anche se in trasferta è sempre più difficile. Per il momento ci godiamo questa bella vittoria”.