Il Basket Club Ospedaletti vincitore alla Coppa Liguria Under 20

13 maggio 2016 | 13:05
Share0
Il Basket Club Ospedaletti vincitore alla Coppa Liguria Under 20

Il commento del coach Lupi

Ospedaletti. Nella Coppa Liguria Under 20, prosegue il cammino del BC Ospedaletti che giovedì sera al Palaisnart ha ottenuto una bella vittoria sul Cogoleto Basket, fresco Campione Regionale.

Nei primi due quarti il match è stato favorevole al team ospedalettese che è andato al riposo in vantaggio di 8 punti (33-25). Nel terzo quarto si è assistito al ritorno degli ospiti che, punto dopo punto, si sono riportati in linea di galleggiamento.

Avvincente l’ultima frazione di gioco con le due squadre che si sono sportivamente date battaglia fino alle battute finali. La partita si è mantenuta aperta ad ogni risultato ma gli ospedalettesi, dando fondo a tutte le energie e grazie ad alcuni canestri importanti nei momenti topici della gara, sono riusciti a conservare un esiguo vantaggio e a chiudere vittoriosi con il punteggio di 58-55.

Il coach Lupi: “Un successo fondamentale, con il quale terminiamo il girone qualificazione al primo posto. Ci attendono adesso gli incontri di semifinale nei quali non partiamo battuti ma faremo di tutto per giocare al meglio le nostre chances”.

BASKET CLUB OSPEDALETTI 58 – COGOLETO BASKET 55 (17-9; 33-25; 45-44)

BC Ospedaletti: Cravino 2, Generale 13, Massa, Daldi 5, Revetria 7, Pistola 18, Gandolfi 4, Gandini 7, Salvatorelli 2. Allenatore Andrea Lupi