I piccoli guerrieri del Giardino dei Ciliegi al Torneo Primavera
Il prossimo appuntamento sarà il 15 maggio 2016 a Genova per il Trofeo Giovani Samurai
Taggia. Accolto da una giornata luminosa, scaldata dal sole e appena disturbata da un filo di vento, anche quest’anno si è svolto (il 1° maggio), il Torneo Primavera, organizzato dalla palestra Sakura di Arma di Taggia, arrivato alla sua quindicesima edizione.
Come promesso, i piccoli guerrieri del Giardino dei Ciliegi erano presenti, affrontando una giornata particolarmente impegnativa: dalle ore 8.30, con pazienza, hanno atteso di poter dimostrare che il lavoro fatto in palestra aveva dato i suoi frutti.
Austro, Braiotta, Costanzo, De Filpo, Esposito, Guarneschella e Lanteri, allievi dell’insegnante tecnico Vittorio Scozzi, hanno portato a casa quattro ori, un argento e due bronzi.
Al mattino, per la categoria Ragazzi, Alexander Braiotta, Mina Lanteri e Mario Gabriele Esposito, con una rinnovata tenacia e voglia di vincere, si sono piazzati, rispettivamente, al terzo posto, al secondo e al terzo.
Al pomeriggio, per la categoria Fanciulli, Alessandro Ciro Austro, Aurora Costanzo, Fabiano De Filpo e Samuele Guarneschella – quest’ultimo, atleta alla sua prima esperienza agonistica – hanno portato a casa quattro primi posti.
I sette atleti, regalando grandi emozioni, hanno così ripagato l’entusiasmo e la fiducia in loro riposta da tutti coloro che, presenti alla gara, sono intervenuti a sostenerli.
Il Giardino dei Ciliegi, come dopo ogni gara, non si ferma a riposare ma continua ad allenarsi in vista del prossimo appuntamento, che sarà il 15 maggio 2016 a Genova per il Trofeo Giovani Samurai.
Il Giardino dei Ciliegi coglie l’occasione per complimentarsi per l’ottima organizzazione con il Judo Club Sakura del maestro Alberto Ferrigno.