Domenica è andata in scena la seconda tappa del Trofeo Riviera Triathlon 1992: il Miglio Marino “Bagni La Brezza”
La gara si è conclusa con le premiazioni, un rinfresco offerto dall’organizzazione e molti complimenti che fanno presagire a una seconda edizione nel 2017
Sanremo. La manifestazione proposta per la prima volta grazie alla volontà congiunta della Riviera Triathlon 1992 e dello Stabilimento Balneare “Bagni La Brezza” aveva l’obiettivo di promuovere le attività svolte dai due soggetti. Nonostante le condizioni del mare un po’ difficoltose, sono stati numerosi gli atleti scesi in acqua, provenienti da Piemonte, Lombardia e Liguria.
La giornata prevedeva due gare: quella a coppie e quella singola.
Questi i podi delle 18 coppie che hanno preso il via alle ore 11.00:
Lui&Lui
1° Christian Moraglia – Daniel Polizzi
2° Marco Brighenti – Daniele Pacchioni
3° Alessio Milani – Daniele Moraglia
Lui&Lei
Raffaella Falco – Gabriele Rossello
Alessandra Biscotti – Carlo Bozzano
Greta Daturi – Andrea Ferrari
Lei&Lei
Luana Massa – Denise Rao
Carola Bonsignorio – Lara Capozucca
Giorgia Capozucca – Alice Nattero
Alle ore 12.30 è stato il momento di dare il via alla gara singola. Mattatore di giornata Alessandro Borgialli che ha concluso con un tempo finale di 19’57”. Alessandro ha un passato da nuotare agonista, spesso si è confrontato con i migliori specialisti del nuoto negli anni ’90 quali Emiliano Brembilla, Domenico Fioravanti e Massimiliano Rosolino. Borgialli ha così prevalso sugli altri sfruttando la sua acquaticità ed esperienza. A circa un minuto di distacco, Andrea Ferrari e Paolo Perrotti, rispettivamente 2° e 3° dopo un testa a testa durato tutta la gara e cocnlusosi solo sotto l’arco d’arrivo.
Tra le donne successo di Gaia Naldini con il tempo 22’09”. Gaia è stata bravissima a cavalcare le onde e a scegliere la miglior traiettoria. Seconda, non di molto, Giorgia Capozucca con il tempo di 22’34”. Terza Raffaella Falco con il tempo di 23’43”.
La gara si è conclusa con le premiazioni, un rinfresco offerto dall’organizzazione e molti complimenti che fanno presagire a una seconda edizione nel 2017.