Civezza, Costarainera, Lingueglietta, Torre Paponi e Pietrabruna da oggi connessi alla rete wireless di Sistel
Prosegue il piano di completamento della copertura del territorio del provider sanremese. Accesso a Internet fino a 20 mb in download, alla pari con le velocità più alte garantite solo nei centri urbani dal servizio via cavo
Sanremo. Continua ad allargarsi la rete di diffusione del segnale di Sistel, il fornitore di connessione wireless con sede a Sanremo, che copre quasi tutto il settore del distretto telefonico 0184 e, da ieri, anche Civezza, Costarainera, Lingueglietta, Torre Paponi e Pietrabruna.
“Una installazione importante – spiega Danilo Laura, manager di Sistel – realizzata con la collaborazione del Comune di Civezza, al quale abbiamo attivato una nuova linea professionale per gli uffici”.
Dopo Castellaro, Taggia, Riva Ligure, Arma, Levà, e tutta la zona commerciale e industriale del piano del torrente Argentina, Santo Stefano al Mare, Terzorio e Pompeiana, attivati nelle scorse settimane, anche gli abitanti e le imprese di Civezza, Costarainera, Lingueglietta, Torre Paponi e Pietrabruna potranno quindi da oggi aderire ad uno dei profili Sistel che consentono di navigare fino a 20 Mb in download e quindi alla pari con le velocità più alte garantite solo nei centri urbani dal servizio via cavo.
Per ricevere il segnale internet via radio ed a alta velocità, Sistel installa all’utente un piccolo e semplice antennino (piatto e di dimensioni 20×10 cm.) che può essere sistemato su terrazzi o tetti.