Canottieri Sanremo, grandi risultati per i ragazzi delle categorie Junior e Senior
Guidati dalla coppia Lanza-Albarelli, il team è impegnato nelle gare interregionali, valide per i campionati italiani
Sanremo. Dopo i giovanissimi, questa volta sono i ragazzi delle categorie Junior e Senior a portare a casa grandi risultati nella canoa sanremese.
Guidati dalla sempre piu’ grande e affiatata coppia Lanza-Albarelli, il team di giovani atleti della canottieri è impegnato nelle gare interregionali, valide per i Campionati Italiani che si svolgeranno in Trentino sul lago di Caldonazzo il 3 e 4 settembre.
Questa domenica sul lago di Osiglia si è svolta la prima prova interregionale di canoa per le categorie ragazzi Junior e Senior, sulle distanze dei 200-500 e 1000 mt.
Erano presenti le società di Liguria, Piemonte e Lombardia
Così come la squadra giovanile la settimana scorsa, anche il gruppo dei più grandi si e messo in evidenza conquistando ben 15 finali e 8 medaglie.
Ottima la prova di Della Chiesa Luca che si è piazzato terzo nel k1 200, terzo nel k1 1000 e secondo nel k4 1000; con i compagni Tironi Riccardo , Ferlini Luca e Orru Marco che insieme sono giunti 9 nella finale del k2 200 mt . Tutti e quattro questi ragazzi sono al primo anno di categoria.
Terzo posto anche per il k2 junior 200 mt Di Berno Davide e Di Vergilio Nicola mentre lo stesso Di Virgilio si è classificato sesto nel k1 200mt e gli stessi due con De Salvo Mario e Rossi Luca si sono piazzati quarti nel k4 senior 1000.
Bene anche il settore femminile con il secondo posto di Cassese Alessia e il terzo posto di Micillo Matilde nel k1 junior; l’argento per Micillo Matilde e Delauretis Francesca; il bronzo per Mastrantuono Anna e Moro Vittoria nel k2 junior 500 metri; i due sesti posti per Sisia Francesca nel k1 senior 200 e 500 mt; l’ottavo e il nono posto per Parodi Lorenza .
Sempre nel k1 senior femminile, buona la prova anche per Matani Patrizio e Magurno Luca che pur non raggiungendo la finale hanno dimostrato grinta e determinazione.
I prossimi appuntamenti per i giovani atleti saranno il 12 e 19 giugno a Genova per i Campionati Liguri sulla distanza dei 1000 mt e le gare di canoa giovani.