Bordighera si tinge d’azzurro con l’Unicef per la prima edizione di “PasPas family run”
Una passeggiata in famiglia per abbattere la mortalità infantile
Bordighera. Grande successo per la prima edizione di “PasPas family run”, l’evento dedicato alle famiglie organizzato dal Comitato Unicef di Imperia in collaborazione con il Comune.
Scopo della passeggiata sul lungomare Argentina era promuovere il diritto dei più piccoli a trascorrere un pomeriggio all’aria aperta insieme ai propri genitori, ai propri nonni e anche ai propri amici a 4 zampe. Una passeggiata di 3.5 km alla quale è stato possibile partecipare anche con passeggino, carrozzina, monopattino o pattini.
Inserita nei festeggiamenti della mamma, la PasPas ha visto la partecipazione, tra gli altri, della neo-mamma bis Margherita Mariella, Assessore comunale di Bordighera. Presente anche l’Assessore Fulvio Debenedetti oltre, ovviamente, a Colomba Tirari, instancabile Presidente provinciale Unicef.
Durante il pomeriggio sono stati raccolti fondi da destinare alle madri dei paesi più poveri, per regalare a bambini meno fortunati una speranza di vita.
Combattere dunque la mortalità infantile che ancora oggi colpisce 16.000 bambini al giorno, fornendo attraverso l’Unicef – grazie al progetto “Vogliamo zero” – acqua potabile, vaccinazioni, tende medicate, parto sicuro, possibilità di alimentazione.