Anche per Santo Stefano al Mare la Bandiera Blu è sempre più vicina
La cittadina costiera è stata invitata alla cerimonia di consegna a Roma. L’Amministrazione tuttavia non interverrà, Di Placido: “Preferiamo risparmiare i soldi del viaggio”
Santo Stefano al Mare. Come per Bordighera e San Lorenzo al Mare, anche per la cittadina costiera del Sindaco Elio Di Placido è arrivato l’invito a partecipare alla cerimonia di consegna della Bandiera Blu 2016. Un invito che presumibilmente è conferma dall’acquisizione anche quest’anno del prestigioso vessillo assegnato dalla Fee (Foundation for Environmental Education) alle spiagge più eccelse di Italia.
La Bandiera Blu è infatti attribuita secondo determinati criteri guida dallo spirito green: dall’assoluta validità delle acque di balneazione all’efficienza della depurazione; dalla raccolta differenziata alle aree pedonali, piste ciclabili e spazi verdi, fino alla dotazione di tutti i servizi spiaggia.
Alla cerimonia di consegna, che si terrà mercoledì 11 maggio a Roma presso l’Aula Convegni del CNR – Consiglio Nazionale di Ricerca, tuttavia Di Placido e la sua Amministrazione non interverranno. Come spiega il Sindaco: “Preferiamo essere parsimoniosi e risparmiare quel denaro necessario per rendere sempre più vivibile Santo Stefano al Mare ai nostri cittadini e graditi ospiti”.