Al via il bando di gara per l’affidamento dell’ex maneggio di San Romolo

11 maggio 2016 | 16:54
Share0
Al via il bando di gara per l’affidamento dell’ex maneggio di San Romolo

Il lavoro dell’amministrazione comunale su San Romolo è quello creare una sinergia tra mare, pista ciclabile e i monti

Sanremo. Ha avuto il via libera dalla giunta comunale la predisposizione di un bando per l’affidamento della struttura denominata ex maneggio di San Romolo. L’amministrazione comunale infatti viste le numerose manifestazioni di interesse per dare una seconda vita a questa struttura oltre che proseguire con la riqualificazione della zona con attività sportiva, ambientale e turistica.

Insomma su San Romolo qualcosa si muove e non sono solo le biciclette o i bus navetta che portano gli appassionati del downhill nella frazione montana matuziana. “L’obiettivo – spiega il consigliere Mario Robaldo – è quello di riqualificare l’area, oltre che essere un volano per il turismo cittadino e non solo.”

Il lavoro dell’amministrazione comunale su San Romolo è quello creare una sinergia tra mare, pista ciclabile e i monti, vedi già la nascita del Consorzio Forestale dove si potrà puntare al ripristino dei boschi e dei vecchi sentieri ma anche dei siti archeologici. Nella zona di San Romolo, intanto, stanno iniziando a spuntare anche i primi b&b, sintomo di una rinascita e crescita della frazione.