Al Maresciallo dell’Arma di Badalucco Espedito Longobardi il premio 50&PIU’ Cuore Edmondo de Amicis 2016






Il Premio annuale 50&PIU’ Cuore Edmondo De Amicis, è stato ideato nel 2004
Arma di Taggia. Si è svolta questa mattina a Villa Boselli ad Arma di Taggia, con il Patrocinio del Comune di Taggia e alla presenza di autorità militari, civili e religiose, la cerimonia di consegna del premio 50&PIU’ Cuore Edmondo de Amicis 2016 ad un commosso ed emozionato Maresciallo Capo dell’Arma dei Carabinieri Espedito Longobardi, comandante di stazione dei carabinieri di Badalucco.
Il Premio annuale 50&PIU’ Cuore Edmondo De Amicis, è stato ideato nel 2004 dall’associazione 50&PIU’ Imperia per premiare significativi atti di amore, di generoso altruismo, di straordinaria bontà e impegno sociale e civile compiuti nella provincia di Imperia. Il Premio consiste in una opera artistica a libro aperto modellata dallo scultore David Maria Marani di Ventimiglia con incisioni a cura di Golden Cup di Alberto Cattaneo di Arma di Taggia. La cerimonia è stata allietata dalle note del Quartetto Nuova Euterpe diretto da Freddy Colt.
All’evento erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Taggia Vincenzo Genduso, il sindaco di Badalucco Walter Bestagno, l’assessore regionale Marco Scajola, l’onorevole Claudio Scajola, il Prefetto Silvana Tizzano, il comandante provinciale dell’Arma Luciano Zarbano ed altre personalità che si sono volute complimentare con il Maresciallo Longobardi faro di legalità sul territorio e benvoluto dalla popolazione della Valle Argentina e non solo.