Agricoltura, Mai: “Dopo tante sollecitazioni, finalmente disponibilità da parte di Agea a sbloccare il sistema informativo nazionale”

23 maggio 2016 | 16:30
Share0
Agricoltura, Mai: “Dopo tante sollecitazioni, finalmente disponibilità da parte di Agea a sbloccare il sistema informativo nazionale”

L’intervento dell’assessore regionale all’Agricoltura dopo aver appreso i contenuti di una nota-stampa da parte di Agea,bche gestisce le pratiche presentate dalle imprese per i bandi Psr. 2014-2020

Genova. “Apprendo con soddisfazione la disponibilità per qualsiasi necessità di supporto alla Regione Liguria manifestata da Agea. Dopo tante sollecitazioni e lettere inviate in ogni sede istituzionale forse, oggi, siamo arrivati a una svolta per sbloccare definitivamente il Sian, Sistema informativo agricolo nazionale-Sian da cui dipende l’avvio delle procedure”.

Così interviene l’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai dopo aver appreso i contenuti di una nota-stampa da parte di Agea, l’Agenzia del ministero dell’Agricoltura che gestisce le pratiche presentate dalle imprese per i bandi Psr.

“Se in due anni dall’apertura dell’attuale programmazione del Psr – commenta l’assessore Mai – su 13 Regioni sono stati aperti solo 4 bandi su circa 400, è evidente che ci siano dei problemi di sistema, probabilmente eccessivamente farraginoso.

Vista la disponibilità manifestata da Agea, siamo pronti ad andare a Roma per un incontro tecnico che possa finalmente risolvere il gap informativo e procedere allo sblocco dei bandi che come Regione Liguria abbiamo già pronti per andare incontro alle imprese del nostro territorio”.