Agnesi di Imperia nel buio, nuovo sciopero dei lavoratori del pastificio

Situazione sempre più delicata nello stabilimento di Oneglia
Imperia. E’ diventata incandescente la situazione al pastificio Agnesi di Imperia. I lavoratori dello storico stabilimento di via Schiva sono in stato di agitazione. Al termine dell’assemblea che si è svolta oggi hanno indetto un nuovo sciopero che si terrà a partire dalle 6 di domani mattina.
I lavoratori hanno riferito di essere stati in riunione con la direzione aziendale di Imperia ed è in quella occasione che è stata concordata un’astensione dal lavoro che inizierà appunto alle 6 andrà avanti fino alle 6 di sabato mattina.
“Avrà le stesse modalità dello sciopero già effettuato nella giornata di mercoledì scorso – fanno sapere le maestranze del pastificio onegliese – Un presidio, inoltre, verrà allestito a partire dalle 8 e andrà avanti fino alle 19”. Un’iniziativa volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla complessa situazione che stanno vivendo gli operai del sito di via Schiva.
Confermato intanto il consiglio comunale ad hoc che parlerà proprio della questione dell’Agnesi. E il caso, quella sera, assumerà una importante valenza politica.