A Fossano per Expoflora 2016. Gli infioratori di Taggia pronti per l’evento del 7 e 8 maggio
Mostreranno la loro arte andando a realizzare tre opere utilizzando petali e fiori di diverso colore.
Taggia. Il Gruppo Infioratori di Taggia sarà ospite il 7 e 8 maggio a Fossano per Expoflora 2016, una ricca mostra ortoflorovivaistica allestita presso il Parco cittadino, aperta al pubblico dal sabato pomeriggio alla domenica sera. Gli espositori, provenienti da Piemonte e Liguria, offriranno ai visitatori un vero sfoggio di colori e profumi. Speciali infiorate animeranno inoltre vie e piazze del centro storico.
Gli infioratori, che hanno accettato l’invito degli organizzatori, mostreranno la loro arte andando a realizzare tre opere utilizzando petali e fiori di diverso colore.
Il gruppo, che da anni collabora per partecipare alle infiorate e alla realizzazione del carro del comune di Taggia durante “Sanremo in Fiore”, dovrà realizzare lo stemma del Comune di Fossano, il logo scelto per rappresentare l’evento e il Castello dei Principi d’Acaia.
La delegazione sarà poi impegnata durante la rassegna “Pietra Ligure in Fiore”che si terrà dal 10 al 12 giugno. Un evento a cadenza triennale durante il quale, maestri infioratori provenienti da oltre 40 città italiane ed estere, realizzeranno vere e proprie opere d’arte effimera floreali.