Vittoria della squadra Optimist dello Yacht Club Sanremo alle Selezioni Zonali a squadre

La prima squadra termina, invece, quinta a pari punti con il quarto ed il terzo, autori anche loro di ottime prove
Sanremo. Il 9 e 10 aprile presso il circolo nautico Ilva ha avuto luogo la selezione zonale a squadre, classe Optimist, valevole per l’accesso al Campionato Italiano a squadre di Club.
Lo Yacht Club Sanremo si è presentato alla manifestazione con due squadre: la prima composta da Eugenio Di Meco, Leonardo Bonelli, Gianpaolo Fellegara, Carolina Terzi e Giulia Greganti; la seconda composta da Davide Manica, Giorgia Taddei , Francesca Ierardi e Matias Cosentino.
Al termine del round robin si sono trovate prime a pari punti la squadra Sanremo 2 e Varazze 1, accedendo alla finale per il primo e secondo posto.
La squadra Sanremo 2 perde il primo match ma non si perde animo e ribalta la situazione vincendo i due successivi match davvero avvincenti e ricchi di colpi di scena ,conquistando così il titolo di campioni zona a squadre.
La prima squadra termina, invece, quinta a pari punti con il quarto ed il terzo, autori anche loro di ottime prove.
La squadra dello Yacht Club Sanremo è stata accompagnata dal tecnico Baccini che commenta con soddisfazione gli ottimi risultati: “non è stato facile, avevamo contro delle ottime squadre che l’hanno resa una tra le più belle manifestazioni che mi ricordi, dando vita a match veramente interessanti. Faccio i complimenti ai ragazzi e colgo occasione per ringraziare lo Yacht Club Sanremo e le famiglie dei ragazzi per il supporto”.