Un grande tendone nero copre l’entrata dell’Ariston, riprese off limits per il film su Dalida

5 aprile 2016 | 10:53
Share0
Un grande tendone nero copre l’entrata dell’Ariston, riprese off limits per il film su Dalida

Dalida avrà come protagonista la modella e attrice italiana Sveva Alviti. Nel cast anche Riccardo Scamarcio che impersonerà Orlando, il fratello-manager della cantante. Luigi Tenco sarà invece interpretato dall’attore Alessandro Borgi

Sanremo. E’ apparso un grande telone nero che copre l’entrata e tutta la visuale dentro e fuori l’Ariston. Si tratta di una misura presa dalla produzione del film su Luigi Tenco per non essere disturbati. In questi giorni infatti diversi “paparazzi” hanno curiosato e fotografato gli interni e gli esterni del set. Il tempio della canzone un set cinematografico? Da ieri infatti il palco dell’Ariston ha ospitato le riprese di Dalida, il film dedicato alla cantante franco-italiana legata sentimentalmente a Luigi Tenco. Una produzione francese, italiana e belga (Bethsabee Mucho Sarl) che porterà sul grande schermo il tragico Festival del 1967, quanto Tenco si tolse la vita nella stanza 219 dell’Hotel Savoy.

Dalida avrà come protagonista la modella e attrice italiana Sveva Alviti. Nel cast anche RiccardoScamarcio che impersonerà Orlando, il fratello-manager della cantante. Luigi Tenco sarà invece interpretato dall’attore Alessandro Borgi. La regia è affidata alla francese Lisa Azuelos, figlia della cantante Marie Laforêt.