Taggia, inagibile primo piano dell’Istituto scolastico delle ex Caserme Revelli: la soluzione tendopoli lascia perplessi
Genitori e cittadini, ancora una volta, devono fare i conti con una triste realtà che riguarda la situazione critica degli edifici scolastici presenti sul territorio comunale
Taggia. I ragazzi di quattro classi dell’istituto alberghiero di Taggia, sgomberate, assieme ad altre quattro sezioni del Liceo dello Sport, dal primo piano delle ex Caserme Revelli, potrebbero concludere l’anno scolastico in una tendopoli.
Una possibile soluzione che preoccupa e lascia decisamente perplessi i genitori ma anche i cittadini di Taggia che, ancora una volta, si ritrovano a dover fare i conti con una triste realtà che riguarda la situazione critica degli edifici scolastici, presenti sul territorio comunale.
Il problema, in questo caso, riguarda in modo particolare gli studenti dell’alberghiero ed entro la prossima settimana, si dovrà arrivare ad una “soluzione tampone”. In queste ore i tecnici della Provincia sono a lavoro per trovare una location in grado di ospitare gli studenti che si apprestano a terminare l’anno scolastico, tra le mille difficoltà nate da questo intoppo.