Taggia, inagibile il primo piano dell’Istituto scolastico delle ex Caserme Revelli

19 aprile 2016 | 09:06
Share0
Taggia, inagibile il primo piano dell’Istituto scolastico delle ex Caserme Revelli

Le classi del Liceo dello Sport sono state sistemate al pianterreno dell’edificio. Rimane il problema per i ragazzi dell’Istituto Alberghiero.

Taggia. “A partire da oggi, tutte le attività didattiche all’interno dell’Istituto scolastico “C.Colombo” si svolgeranno al piano terra. E’ fatto divieto di accedere al primo piano”. E’ quanto riportato sulla circolare n.155 apparsa pochi giorni fa sul sito dell’Istituto di Istruzione Superiore alle ex Caserme Revelli.

Nella giornata di ieri il sindaco Vincenzo Genduso ha dichiarato l’inagibilità di parte dell struttura che già nei giorni scorsi era stato oggetto di attenzione, a causa di alcuni problemi relativi al possibile distacco di materiale dal soffitto.

Ora il problema sembra essere molto più ampio. Infatti, come si legge sull’ordinanza emessa dal primo cittadino, “in riferimento al sopralluogo effettuato sulla struttura scolastica in oggetto è emerso che il primo piano della ex caserma non presenta i requisiti minimi di agibilità.” Il provvedimento è scattato in seguito al crollo di intonaci e la presenza di alcune crepe sul soffitto.

Ora il sindaco, il presidente della Provincia Fabio Natta e i tecnici sono a lavoro per cercare una soluzione.

Intanto, le classi del Liceo dello Sport sono state sistemate al pianterreno dell’edificio. Rimane il problema per i ragazzi dell’Istituto Alberghiero.