Risorse e criticità |
Altre News
/
Imperia
/

Sistemi educativi che si incontrano, l’assessore Vera Nesci a Imperia a rappresentare il comune di Ventimiglia

8 aprile 2016 | 15:55
Share0
Sistemi educativi che si incontrano, l’assessore Vera Nesci a Imperia a rappresentare il comune di Ventimiglia

Presso il polo universitario – l’Ammistrazione di Ventimiglia, come Comune capofila del distretto 1 parteciperà all’incontro “06: Sistemi educativi che si incontrano: risorse e criticità” con la presenza dell’Assessore ai Servizi Sociali e il funzionario Grazia Fossati

Imperia. Domani – ad Imperia presso il polo universitario – l’Ammistrazione di Ventimiglia, come Comunecapofila del distretto 1 parteciperà all’incontro “06: Sistemi educativi che si incontrano: risorse e criticità” con la presenza dell’Assessore ai Servizi Sociali Vera Nesci e il funzionario Grazia Fossati.

Obiettivo dell’incontro sarà riflettere sul progetto “06” sul sistema educativo e la legge 107 del 2015 della “buona scuola” che ha previsto il passaggio dei nidi d’infanzia da servizio individuale a servizio integrato vero e proprio.

Il fine è estendere in maniera omogenea l’intervento pubblico a favore dei bambini dalla nascita fino al compimento dell’età dell’obbligo; per questo il passo fondamentale viene ritenuto quello della creazione di un sistema nel cui ambito trovino collocazione paritetica i servizi educativi (di competenza degli enti locali) e la scuola dell’infanzia.