Sicurezza sul lavoro, Viale: “Presto convocazione tavolo regionale di coordinamento”

14 aprile 2016 | 14:27
Share0
Sicurezza sul lavoro, Viale: “Presto convocazione tavolo regionale di coordinamento”

Durante il convegno a Palazzo Spinola a Genova dove sono stati illustrati i dati annuali Inail sugli infortuni sul lavoro

Genova. “Ora che sono stati diffusi dati statistici aggiornati, a breve convocheremo il tavolo regionale di coordinamento sulla sicurezza sul lavoro. L’obiettivo è arrivare, attraverso il lavoro sinergico tra tutti gli enti preposti, all’elaborazione di una strategia comune con regole chiare e precise anche nella loro applicazione su tutto il territorio regionale e avere anche contributi nell’ambito del processo della riforma della sanità”.

Lo ha annunciato la vicepresidente e assessore regionale alla Salute e alla Sicurezza Sonia Viale questa mattina durante il convegno a Palazzo Spinola a Genova dove sono stati illustrati i dati annuali Inail sugli infortuni sul lavoro.

“Prevenire e contrastare le malattie professionali e gli infortuni sul lavoro è un gesto di civiltà – ha detto la vicepresidente nel suo intervento – dare indirizzi chiari e omogenei su tutto il territorio, attraverso il coinvolgimento delle Asl, è sicuramente un passaggio importante anche nell’ottica dell’attrazione sul nostro territorio di nuove imprese con al centro l’obiettivo di azzerare malattie e infortuni sul posto di lavoro”.