Seconda edizione di “Barrel on the Beach”, Pratticò: “anche quest’anno un grande successo”

19 aprile 2016 | 11:54
Share0
Seconda edizione di “Barrel on the Beach”, Pratticò: “anche quest’anno un grande successo”

“E’ stato un successo anche questa seconda edizione – che come dichiara il consigliere delegato allo sport Mirko Pratticò – ha registrato la partecipazione di 150 cavalli”

Taggia. Si riconferma un grande successo la manifestazione “Barrel on the Beach”, spettacolare evento equestre tenutosi lo scorso weekend ad Arma di Taggia.

La tre giorni iniziata venerdì e conclusasi nella giornata di domenica, ha soddisfatto anche quest’anno l’amministrazione comunale.

“E’ stato un successo anche questa seconda edizione – che come dichiara il consigliere delegato allo sport Mirko Pratticò – ha registrato la partecipazione di 150 cavalli.

Anche quest’anno i numeri parlano chiaro. La manifestazione ha attirato tantissimi turisti italiani ma anche francesi. La spiaggia del Vittoria Beach ha ospitato moltissimi spettatori in tutte e tre le giornate di gare di Pole Bending e Barrel Racing.

Anche questa edizione riconferma i numeri record della precedente: un montepremi totale da 40 mila euro, il più alto in Italia, con una partecipazione di livello internazionale.

“Abbiamo avuto – spiega Pratticò – la partecipazione di un gruppo molto numeroso di francesi che ha deciso di iscriversi all’evento e questa è davvero una bella risposta”.

Ora l’amministrazione, a soli due giorni dalla fine del grande evento guarda avanti e, si prepara per l’organizzazione della terza edizione.

“Per il prossimo anno – svela Pratticò – andremo verso nuovi presupposti. L’edizione appena conclusa è già migliorata tantissimo rispetto alla prima quindi andiamo avanti verso questa strada.”