Seborga, tutto pronto per il Trail dei Templari: si correrà il 22 maggio

26 aprile 2016 | 19:49
Share0
Seborga, tutto pronto per il Trail dei Templari: si correrà il 22 maggio
Seborga, tutto pronto per il Trail dei Templari: si correrà il 22 maggio
Seborga, tutto pronto per il Trail dei Templari: si correrà il 22 maggio

Sbandieratori e guardie a cavallo animeranno la manifestazione. Per i più piccoli è previsto un baby parking

Seborga. Tutto pronto per il Trail dei Templari, gara semi-non competitiva con un percorso nella natura del principato. L’appuntamento è alle 8 di domenica 22 maggio.

Alla partenza ci sarà anche il principe Marcello Menegatto. Nel campo sportivo da cui prenderà il via la corsa, verrà allestito un Campo Templare “Medievale”. Qui, per i figli dei partecipanti, ci sarà l’opportunità di avere un baby parking con gonfiabili e animazione. All’ora di pranzo, inoltre, avrà luogo l’evento collaterale del Dakota day by AIA.

A dare il benvenuto ai corridori ci saranno anche gli sbandieratori e le guardie a cavallo. A premiare il vincitore sarà la principessa Nina, moglie di Marcello I.

Il percorso: si parte dal  Bar dello Sport, dietro la chiesetta eretta da S.Bernardo e si prosegue seguendo il sentiero che conduce verso Negi. Dopo un saliscendi in mezzo alla pineta e dopo aver attraversato un paio di antichi ponti, si giunge alla piccola frazione, da qui si sale alla chiesa campestre di San Bartolomeo dapprima sotto una bella pineta di pini d’Aleppo e poi tra la macchia e vecchi coltivi. Giunti al panoramico colle, si lascerà il sentiero che prosegue per Perinaldo svoltando a destra per una stradina che si inerpica verso il monte Caggio, tra gariga e macchia e poi nel bosco misto. Si giunge così alla cresta , dove si trova un interessante Menhir, poi si proseguirà fino alla cima del monte Caggio.

Si rientra percorrendo il sentiero che taglia il Caggio dal lato mare , percorrendo la bella cresta panoramica fino al monte Carparo e poi si scende rapidamente al passo del Bandito. Da qui un sentiero nel bosco di pini e castagni riconduce a Seborga.

Per confermare la presenza, in modo da poter chiudere le iscrizioni per i Trail-Runner e per qualsiasi dubbio o consigli scrivete a dhg_82@hotmail.it o barsportseborga@gmail.com