SdP Mazzucchelli Sanremo: i risultati del Torneo Ravano 2016




Si è svolta ieri presso il Mercato dei Fiori la 32° edizione del Torneo Ravano, il più importante torneo scolastico d’Europa che coinvolge più di 5000 alunni in tutta la Regione Liguria, impegnati in molteplici attività sportive
Sanremo. Si è svolta ieri presso il Mercato dei Fiori la 32° edizione del Torneo Ravano, il più importante torneo scolastico d’Europa che coinvolge più di 5000 alunni in tutta la Regione Liguria, impegnati in molteplici attività sportive.
A Sanremo la SdP Mazzucchelli ha organizzato, con la collaborazione del Comune, la fase locale di Minivolley. Il torneo si è svolto per la prima volta presso gli impianti del Mercato dei Fiori.
Hanno partecipato 20 squadre, per un totale di 105 bambini, provenienti dall’I.C. Sanremo Levante (plesso Montessori e Verezzo), I.C. Centro Levante (plesso Via Volta, S. Bartolomeo, S. Giacomo).
Il tema del torneo è stata la Biologia Marina. Le squadre sono state suddivise in Cetacei e Squali. Ha vinto la squadra di S. Bartolomeo, denominata Squalo Mako, formata da: Giulia Scialanca, Benedetta Crespi, Rebecca Scialanca, Emma Griseri, premiati dall’Assessore allo Sport di Sanremo, dott. Eugenio Nocita.
Insegnante: Tiziano Rodigari. Accompagnatore: Pietro Scajola.
Secondi classificati squalo VERDESCA (via Volta): Arianna Gatti, Elisabeth Dunnebacke, Giovanni Parodi, Samuele Bellone, Donato Catalano, Roberto Cirillo. Maestra Cristina Bregliano.
Terzi classificati GLOBICEFALO (Montessori): Andrea Pastorelli, Simone Enotarpi, Luca Cattarin, Ioan Mihai, Davide Moscardini. Maestra Emanuela Isoardi.
Il torneo è sempre abbinato al PREMIO “FAIR PLAY … HAPPY PLAY” e al cartellino verde. Quest’anno il titolo è stato consegnato dal Presidente del Panathon International Sanremo/Imperia alla squadra Montessori Stenella, formata da: Giorgia Cicciarella, Sophia Salmaso, Martina De Veronica, Gabriele Mastrantuono.
Il premio “MIGLIOR TIFO” 2016, soprattutto per le bellissime coreografie che hanno realizzato durante il torneo, è stato assegnato alla squadra Montessori Capodoglio, formata da: Eliot Belli, Marta Contepapuzzi, Sara Stanghellini, Daria Morabito.
La squadra vincitrice parteciperà alla giornata finale a Genova prevista il 28 aprile 2016. Tutti i bambini hanno ricevuto in omaggio dall’organizzazione FootBall Avenue il kit gioco (calze, pantaloncini, calze) e il mini amplificatore portatile.
La SdP ringrazia il Comune di Sanremo, le maestre e i maestri che hanno aderito all’iniziativa, i genitori e tutti i bambini che hanno partecipato con grande entusiasmo e allegria. L’appuntamento sarà per la prossima edizione.