Sanremo, una sveglia “eroica” questa mattina per Enrico Ruggeri
“Quante volte mi sono svegliato a Sanremo? Non le conto più…”, scrive su Facebook il cantante dopo il grande concerto di ieri sera al Casinò
Sanremo. Una sveglia “eroica” questa mattina per Enrico Ruggeri, dopo il grande concerto di ieri sera al Casinò. “Quante volte mi sono svegliato a Sanremo? Non le conto più…”, scrive infatti sulla sua pagina Facebook postando una fotografia che ritrae la Città dei Fiori in tutta la sua nostalgia.
Il cantante milanese è un veterano di Sanremo. Una storia lunghissima la sua, incominciata quando ancora era voce dei Decibel. Era il 1980 e saliva per la prima volta sul palco dell’Ariston con il brano “Contessa”. Da quell’esibizione Ruggeri tornò al Festiva innumerevoli volte, otto come solista, più quella in trio con Umberto Tozzi e Gianni Morandi nel 1987 che valse loro la vittoria. La canzone è indimenticabile, “Si può dare di più”. Poi nel 2015 come ospite di Re Carlo, e infine alla kermesse canora di quest’anno dove con il brano “Il Primo amore non si scorda” conquista il quarto posto.