San Biagio della Cima, 98enne vola da un muretto in campagna: è grave
L’anziana è stata soccorsa da 118 e Croce Azzurra. Vista l’entità delle ferite, la donna è stata poi trasportata all’ospedale di Pietra Ligure in elicottero
San Biagio della Cima. Sono gravi le condizioni di una donna di 98 anni, T.E., caduta da un muretto nella sua campagna poco sopra il cimitero del piccolo comune alle spalle di Vallecrosia.
Sembra che la donna stesse falciando l’erba quando, forse per aver perso l’equilibrio, ha fatto un volo di oltre due metri prima di atterrare sull’asfalto, battendo la testa.
All’arrivo dei soccorsi la donna era incosciente, in un lago di sangue. Le gravi condizioni della paziente hanno indotto il medico del 118 a far alzare in volo l’elicottero Drago.
I volontari della Croce Azzurra di Vallecrosia hanno trasportato l’anziana fino al Saint Charles. Qui la 98enne, dopo esser stata intubata, è stata presa in carico dai soccorritori del 115 che l’hanno portata al Santa Corona di Pietra Ligure in codice rosso di massima gravità.
Oltre a vari traumi e fratture, a rendere critiche le condizioni dell’anziana sono il colpo preso alla testa e una preoccupante fuoriuscita di sangue dall’orecchio.