Rotonda di Sant’Ampelio, ancora nessun comunicato ufficiale: Pallanca scrive alla Soprintendenza
La notizia dell’ok definitivo al progetto di demolizione e ricostruzione della rotonda, Palazzo Garnier l’ha avuta, per ora, soltanto dai media
Bordighera. E’ passata una settimana da quando la commissione si è espressa sulla Rotonda di Sant’Ampelio. “E da quel giorno ancora non sappiamo nulla”. A riferirlo è il Sindaco Giacomo Pallanca che ieri ha preso carta e penna per scrivere a Genova. Destinazione: via Balbi, 10. Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio della Liguria.
La notizia dell’ok definitivo al progetto di demolizione e ricostruzione della rotonda, Palazzo Garnier l’ha avuta, per ora, soltanto dai media. Quel giorno, il 20 aprile scorso, il cellulare di Pallanca era rovente per le tante chiamate ricevute dai giornalisti a caccia di un commento dal Sindaco. “Ma senza un documento scritto e la conferma da parte della Soprintendenza non mi esprimo”: questa l’unica dichiarazione in merito all’intricata vicenda legata alla riqualificazione del belvedere.
L’attesa della Giunta, però, non è stata premiata e allora a “palazzo” si è deciso passare all’azione. “Abbiamo scritto una lettera di sollecitazione”, ha riferito il Sindaco Pallanca, “Ricordando l’urgenza di avere una risposta per iscritto. Chiediamo un riscontro e informazioni in merito all’esito della commissione”.
Per il momento la gara resta sospesa: le circa ottanta buste pervenute in comune e contenenti le offerte delle ditte devono ancora essere aperte per decretare il vincitore dell’appalto. La gara da 2 milioni di euro è in stand-by in attesa che la Soprintendenza si pronunci. “Ad oggi, in via ufficiale non lo ha ancora fatto”.