Riva Ligure, posto di controllo della Polizia Locale lungo la via Aurelia: il bilancio

2 aprile 2016 | 08:30
Share0
Riva Ligure, posto di controllo della Polizia Locale lungo la via Aurelia: il bilancio

I controlli si inseriscono in un ampio progetto denominato “Città Sicura”

Riva Ligure.Posto di controllo da parte degli agenti della Polizia Locale di Riva Ligure, lungo la via Aurelia, nel pomeriggio di ieri.

Nel corso della normale attività di verifica della circolazione stradale, una pattuglia della Polizia Locale, coordinata dal Comandante Giuseppe Marsiglia ha effettuato una serie di controlli su una delle strade cittadine più trafficate dagli automobilisti.

In circa un’ora e mezza di servizio sono stati elevati 6 verbali per omessa revisione, effettuate 4 verifiche su presunte irregolarità assicurative e, controlli su 4 veicoli risultati rubati o circolanti con targhe smarrite. Inoltre, sono state controllate le generalità di una ventina di persone.

I controlli sul territorio effettuati dagli agenti della Polizia Locale, si inseriscono in un ampio progetto denominato “Città Sicura” che include l’utilizzo delle telecamere di sorveglianza per leggere la targa dei veicoli con un apposito software.

Questo metodo permette così di avere in tempo reale, i dati su qualsiasi veicolo in transito.

Il Comune, sempre nell’ambito di tale progetto, nei mesi scorsi, ha acquistato due giubbotti antiproiettili in dotazione agli agenti che operano sul campo insieme alle nuove tute operative.