Raccolta differenziata, Sanremo Attiva si complimenta con il Comune di Bordighera

4 aprile 2016 | 09:39
Share0
Raccolta differenziata, Sanremo Attiva si complimenta con il Comune di Bordighera

Per lo straordinario risultato conseguito nella raccolta differenziata. Nel giro di pochi mesi ha raggiunto un eccezionale 84,94%

Sanremo. Sanremo Attiva si complimenta con il Comune di Bordighera per lo straordinario risultato conseguito nella raccolta differenziata. Nel giro di pochi mesi e quasi in sordina rispetto ai proclami a cui siamo abituati, partendo dal 37,89% del 2015 ha raggiunto un eccezionale 84,94%.

Francesca Antonelli per“Sanremo Attiva” afferma: “Non possiamo che gioire di questo risultato, che conferma quanto abbiamo sempre sostenuto, e cioè la raccolta porta a porta non solo è l’unica strada per raggiungere la percentuale imposta dalla legge, ma permette agevolmente di superarla sino ad arrivare a percentuali altissime.

L’esperienza di Bordighera dimostra che raggiungere percentuali molto elevate è un risultato alla portata di tutti i Comuni e ci fa prevedere che quando anche Sanremo e Imperia partiranno con il porta porta lo scenario della raccolta dei rifiuti in Provincia sarà completamente stravolto.

Come diciamo da sempre, alte percentuali di differenziata non sono compatibili con il biodigestore previsto in località Colli. Proprio per questo insistiamo a chiedere a gran voce che gli amministratori locali si concedano un periodo di riflessione per approfondire con una discussione pubblica e con il supporto di esperti indipendenti i vantaggi e gli svantaggi di questo impianto e le possibili alternative”.