Pneumatico rischia di esplodere: pullman con 50 bimbi a bordo fermato dalla Polizia Stradale
Non è stato possibile trovare un pullman sostitutivo per garantire la gita ai bambini ed è così stato deciso di sospenderla per la loro incolumità
Imperia. Sono stati i genitori a richiedere, questa mattina intorno alle 7,45, l’intervento della Polizia Stradale. Il pullman sul quale erano saliti i loro figli non aveva l’aspetto di essere sicuro al 100%. E così, una pattuglia del 113, al comando del vice questore Gianfranco Crocco, si è subito recata sul lungomare Vespucci.
Qui, un pullman appartenente ad una ditta di Cuneo, stava per trasportare una cinquantina di bambini tra i 9 e i 10 anni a Genova. I piccoli alunni dell’Istituto Comprensivo Nazario Sauro di Imperia sono stati fatti scendere dal mezzo. Nel frattempo gli agenti della Stradale hanno analizzato attentamente lo stato degli pneumatici, riscontrando una lesione della grandezza di una moneta da 50 centesimi su uno di essi.
Non è stato possibile trovare un pullman sostitutivo per garantire la gita ai bambini ed è così stato deciso di sospenderla per la loro incolumità: nel tragitto verso Genova, infatti, lo pneumatico sarebbe potuto esplodere, provocando una tragedia.