Perinaldo, successo per il I° incontro fotografico di Primavera

26 aprile 2016 | 20:00
Share0
Perinaldo, successo per il I° incontro fotografico di Primavera
Perinaldo, successo per il I° incontro fotografico di Primavera
Perinaldo, successo per il I° incontro fotografico di Primavera

organizzato dal Comune e dalla Proloco di Perinaldo in collaborazione con il gruppo Facebook “I Borghi più belli della Liguria e della Costa Azzurra”

Perinaldo. Domenica 24 Aprile, organizzato dal Comune e dalla Proloco di Perinaldo in collaborazione con il gruppo Facebook “I Borghi più belli della Liguria e della Costa Azzurra”, si è svolto il “I° incontro fotografico di Primavera“.

Un successo per il numero di partecipanti, ben 68 fotoamatori, e di pubblico che hanno animato il “borgo delle stelle”, il virtuoso Comune di Perinaldo già Bandiera arancione oltre che recentemente insignito come “borgo di charme” dal Swiss Tourism Award.

Una giornata dedicata all’allegria contagiosa della primavera, condita da visite guidate personalmente dal Sindaco del paese, Francesco Guglielmi, che ha accompagnato gli intervenuti dall’Osservatorio al Museo Napoleonico, dal Castello Maraldi ai caratteristici vicoli medioevali, mettendosi a completa disposizione della allegra compagnia esponendo e spiegando con competenza e precisione tratti della storia e dei personaggi locali.

La Pro Loco di Perinaldo, ha messo a disposizione le proprie forze per organizzare un pranzo conviviale che ha riscosso un notevole successo e apprezzamento da parte di tutti gli intervenuti, che con questo primo fortunato appuntamento da il via alla stagione primavera – estate degli eventi di questo anno che vedono come prossimo appuntamento la notissima “Sagra del carciofo”.

Nelle prossime settimane gli amministratori del gruppo dei “Borghi” realizzeranno con tutte le foto scattate in quella giornata, un cine-album che verrà pubblicato sulla loro pagina Facebook, ma avranno anche il compito di scegliere i migliori scatti che comporranno una mostra permanente a Perinaldo, per la quale inaugurazione si sta già pensando alla creazione di un nuovo e altrettanto piacevole evento sulle ali di quell’entusiasmo che questa giornata ha regalato.