Per due punti il Bvc Sanremo Sea batte l’Imperia nella terza giornata

10 aprile 2016 | 09:08
Share0
Per due punti il Bvc Sanremo Sea batte l’Imperia nella terza giornata

Gli allenatori matuziani Deda e Bonino: “Abbiamo vinto con merito contro un avversario molto forte, cui vanno i nostri complimenti”

Campionato Under 15 – terza giornata fase orologio

Bvc Sanremo Sea – Imperia 72-70 (18-13, 14-23, 27-15, 13-19)

Bvc Sanremo Sea: Di Vincenzo 4, Amato 3, Navaglia 21, Cesarini, Mosca 4, Siccardi 13, Dini 6, Gallo 2, De Martini, Riccardi 12, Rhanmia 4, Ochisor 3.
Coach: Alessandro Deda-Mauro Bonino.

Finalmente il Bvc Sanremo Sea, secondo in classifica alle spalle del Loano Garassini, ha sfatato il tabù Imperia Bki. Dopo due sconfitte è, infatti, arrivata la prima vittoria stagionale contro i cugini imperiesi di coach Ezio Archimede, al termine di una partita intensa e vibrante, che entrambe le squadre avrebbero meritato di vincere. Sicuramente è stato un derby che ha evidenziato il buon stato di salute della pallacanestro giovanile provinciale.
In una palestra Villa Citera gremita di pubblico di entrambe le fazioni – rumoroso e appassionato il giusto, solo a tratti un po’ “colorito” – a decidere la contesa è stato un rimbalzo in attacco e il tiro a canestro di precisione chirurgica a fil di sirena del sanremese Andrea Riccardi, uno dei principali protagonisti della gara e non solo per il cesto decisivo.

Gli allenatori matuziani Deda e Bonino: “Abbiamo vinto con merito contro un avversario molto forte, cui vanno i nostri complimenti. Con questo successo siamo qualificati ai playoff regionali, un traguardo che premia il nostro costante impegno. Bravissimi i nostri ragazzi e avanti così”.