Ottimo quarto posto del Judo Club Sakura Arma di Taggia A.S.D a Genova

5 aprile 2016 | 15:57
Share0
Ottimo quarto posto del Judo Club Sakura Arma di Taggia A.S.D a Genova

Nel Torneo Interregionale di Judo per Esordienti A e B, organizzato dal Comitato Regionale Ligure FIJLKAM

Arma di Taggia. Domenica 03 aprile 2016, a Genova, organizzato dal Comitato Regionale Ligure FIJLKAM, si è svolto il “Torneo Interregionale di Judo per Esordienti A e B”, gara riservata agli atleti nati negli anni 2004, 2003 e 2002 che ha visto la partecipazione di oltre 120 atleti per 21 Società provenienti da Liguria, Piemonte, Lombardia e Toscana.

Il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d ha partecipato con tredici atleti, oltre la metà dei quali era alle prime esperienze agonistiche, ma che non si sono lasciati intimorire dagli avversari, anche se in alcuni casi erano molto più esperti.

Pertanto si sono potuti vedere atleti che erano visibilmente in situazione svantaggiata, come Gabriele Setti, che con i suoi 31 Kg ha gareggiato nella categoria dei 40 Kg, prima categoria di peso per gli Esordienti B. Nonostante il normale timore nell’affrontare avversari tanto più pesanti, il giovane atleta non si è lasciato prendere dallo sconforto e ha sostenuto a testa alta ben tre incontri che purtroppo, però, non lo hanno portato in zona medaglia.

Thomas Carolì, Cristiano Ferrigno e Valentino Silvestri erano alla loro seconda gara e anche loro, pur non salendo nella parte alta della classifica, hanno dato una buona prova per impegno e carattere. Mihai Catoi, che ha ripreso gli allenamenti dopo un periodo di stacco, si è impegnato e ha capito che, continuando con impegno e costanza gli allenamenti, potrà ben competere nella sua categoria.

Alessio Perdicchia è un atleta che sta prendendo coscienza delle sue possibilità: per un soffio ha perso la medaglia di bronzo, ma il suo bel quinto posto lo ha comunque premiato.

Infine, la zona medaglia: terzo posto per Sara Fortunato, Sally Perazza e Lisa Riccio nelle Es. B., tre atlete che debbono ancora rendersi conto delle proprie possibilità, dopo di che potranno cogliere le loro soddisfazioni. Peccato che Sara Fortunato abbia avuto un infortunio in gara, ma sicuramente, appena guarita, sarà nuovamente pronta a ricominciare.

Negli ES. A, secondo posto per Elisa Antellini e Lorenzo Anzalotta, che hanno confermato le loro potenzialità, già messe in luce nella categoria Ragazzi.

Infine, due primi posti che sono venuti a premiare la serietà nella preparazione di due atleti veramente promettenti: Lucrezia Ruo Roch negli Es. A e Lorenzo Rossi negli ES. B.

Lucrezia Ruo Roch è un’ atleta molto seria negli allenamenti ed essendo all’inizio dell’attività agonistica, avrà modo di esprimersi al meglio. Lorenzo Rossi, ES. B, è un atleta che ha già cominciato ad annoverare alcuni risultati notevoli nelle gare agonistiche, come i Tornei Internazionali “Genova Città di Colombo” e “Città di Como”.
Anche in questa gara si è messo in evidenza per la sua preparazione che lo ha portato a salire sul primo scalino del podio.

Sotto la guida dell’ Istruttore Alessio Ferrigno, che segue costantemente la squadra agonistica del Club, l’ atleta si allena giornalmente con costanza per essere pronto a sostenere i prossimi impegni.

Il Direttore Tecnico, M° Alberto Ferrigno, commenta il risultato: “Anche questa gara, con il risultato del quarto posto in classifica, ci ha portato delle belle soddisfazioni, tenuto conto che molti atleti erano alle prime esperienze”.